Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”

Gli atleti italiani sono contenti di aver conquistato la medaglia di bronzo nella CronoStaffetta dei Mondiali di Zurigo 2024. La squadra composta dai due terzetti, maschile e femminile, è stata in grado di portarsi a casa un bellissimo terzo posto dietro alle sole Australia e Germania, che si sono piazzate rispettivamente in prima e seconda posizione. Parlando ai nostri microfoni nel dopo gara Mattia Cattaneo e Gaia Realini hanno parlato delle loro prestazioni e delle dinamiche all’interno dei due terzetti lungo i 53 chilometri di un percorso veramente duro e che ha creato molta selezione in tutte le squadre partecipanti.

”È stata una giornata veramente dura e anche il percorso non era adattissimo per una staffetta mista, cosa che ha reso la gara ancor più difficile – ha detto Mattia Cattaneo quando le donne non avevano ancora finito la loro prova – Credo sia stata dura per tutti e penso che dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buonissima crono. Abbiamo cercato di sfruttare la potenzialità di ciascun corridore in questa particolare specialità, io ho cercato di spingere il più possibile lungo la salita, mentre Pippo [Ganna – ndr] nei tratti pianeggianti. Per me non è stato affatto facile perché poi stare dietro a Ganna e Affini in pianura non è la cosa più semplice al mondo [ride – ndr]”.

Sono entusiasta perché è la mia prima cronosquadre, che non è la mia specialità, e sono molto felice del risultato ottenuto – ha detto invece Gaia Realini con la medaglia di bronzo al collo – Una settimana fa il CT della nazionale mi ha chiamato dicendomi che ero pronta per la staffetta mista perché era un percorso duro, così ci ho voluto provare e ho dato del mio meglio e sono contenta del terzo posto. I primi 10 km erano difficili per via della salita e anche nella seconda parte io ed Elisa [Longo Borghini – ndr] siamo andate bene insieme anche se era dura starle dietro, perché spingeva davvero forte“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio